Collo e Spalle
Spallacci Gotici Articolati – XV Secolo
Attualmente non disponibile.
Prezzo senza sconto89.99 €
Questi spallacci in acciaio riprendono la struttura delle protezioni articolate per le spalle sviluppate nelle armature a piastre del XV secolo, particolarmente caratteristiche delle armature gotiche della seconda metà del Quattrocento.
Ogni spallaccio è formato da una grande calotta superiore sagomata, destinata a proteggere la spalla, e da quattro lame inferiori sovrapposte e articolate. Questa costruzione permette alle piastre di accompagnare i movimenti del braccio mantenendo una protezione estesa della spalla e della parte superiore del braccio.
Gli spallacci presentano leggere nervature e bordature che richiamano alcune delle soluzioni formali caratteristiche delle armature gotiche tardomedievali. Cinghie in pelle e fibbie consentono il fissaggio e la regolazione.
Venduti in coppia.
Dettagli:
- Materiale: acciaio
- Spessore dell'acciaio: circa 1,2 mm
- Struttura articolata con quattro lame inferiori sovrapposte
- Cinghie in pelle
- Fibbie in ottone
- Lunghezza totale: circa 34 cm
- Larghezza massima alla spalla: circa 23 cm
- Larghezza nella parte inferiore: circa 14 cm
- Peso: circa 1,9 kg al paio
Tempi di consegna da 3 a 6 giorni lavorativi.
Non sono presenti ancora recensioni.
La tua opinione è importante per noi e ci aiuta a migliorare il servizio.