Termini e Condizioni - Medieval Legend

Vai ai contenuti
Qui gladio ferit gladio perit
Chi di spada ferisce di spada perisce
(Anonimo)




1. Oggetto
   1.1. Queste condizioni commerciali generali definiscono il rapporto tra il venditore e il cliente.
   1.2. Ordinando la merce, il cliente accetta le condizioni di consegna e pagamento del venditore. L'ordine può essere eseguito in forma scritta, tramite e-mail, WhatsApp, Messenger o modulo d'ordine sul negozio online, oppure si può eseguire telefonicamente.
   L'ordine deve contenere l'elenco delle merci, nominativo, l'indirizzo completo e il numero di telefono della persona che effettua l'ordine o dell'azienda - in caso di impresa devono essere inclusi anche i dati di fatturazione.

2. Prezzi, consegna
   2.1. Il prezzo è indicato in EURO, escluse spese di trasporto, assicurazione e eventuali diritti doganali. Le spese di trasporto saranno a carico del cliente. Il venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei beni e di offrire prezzi speciali per i principali clienti.
   2.2. Una consegna ritardata non dà diritto al cliente di richiedere alcun risarcimento., In singoli casi, la data di consegna può essere posticipata.
   2.3. I prezzi dei beni realizzati individualmente saranno definiti da un accordo. Confermando l'ordine, il cliente accetta il prezzo offerto e si impegna ad accettare la consegna della merce ordinata. Il venditore si riserva il diritto di richiedere il pagamento anticipato prima dell'inizio della consegna della merce ordinata.
   2.4. Fino al momento del completamento del pagamento, l'unico proprietario della merce è il venditore.
  2.5. Il negozio Medieval Legend, lavora in parte con la formula Dropshipping, ovvero sia, molti articoli vengono spediti direttamente dai nostri fornitori. In caso contrario partono dalla nostra sede.
Al di là di tutto i tempi di consegna rimangono quelli indicati.
  
3. Condizioni di pagamento, obblighi delle parti partecipanti
   3.1. A meno che non vi sia un accordo speciale, la consegna viene eseguita dopo il pagamento completo della somma completa.
   3.2. Le fatture sono dovute dopo aver ricevuto l'ordine al più tardi al momento della consegna della merce.
   3.3. Il cliente è tenuto a fornire dati corretti e pertinenti relativi alla propria persona o all'azienda, incluso l'informazione sulle modifiche. In caso di violazione di tale obbligo, il venditore ha il diritto di chiedere e ottenere un risarcimento per le spese derivanti da questo.
   3.4. Il cliente esprime l'accordo con la ricerca, la conservazione e l'elaborazione dei dati personali ai fini della realizzazione di ordini e informazioni sulla produzione. Questi dati non saranno comunicati a persone non autorizzate e terze parti e saranno trattati secondo la normativa vigente.

4. Ulteriori
   4.1. Piccole variazioni di forma, dimensioni, colore o peso sono comuni in caso di prodotti realizzati a mano e non possono essere motivo di reclami in garanzia. I dati sulle dimensioni illustrative sono solo per l'orientamento di base.
   4.2. Il venditore non ha alcuna responsabilità in caso di danni fisici reali o danni al possesso o ai beni causati da manipolazione non qualificata, abuso o disattenzione. Il venditore non è responsabile per eventuali danni causati dalla merce dall'offerta perché il venditore non ha alcun controllo sull'uso dei beni da parte del cliente nella pratica. Ciò non influisce sulle norme legali di garanzia e protezione del consumatore.
   4.3. Il cliente si impegna a utilizzare la merce secondo tutte le normative legali dei singoli paesi. Il venditore non ha alcuna responsabilità legale per l'uso della merce.
   4.4.
In base al D.Lgs n. 50 del 15/01/1992 e dalle successive modifiche apportate dall’art. 5 del Decreto Legislativo n. 185 del 22/05/99 il cliente può esercitare il diritto di recesso. Tale diritto può essere esercitato entro e non oltre 15 giorni dall'acquisto della merce.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore, e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale l’importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali imballo, manodopera, spese di trasporto.
Il consumatore dovrà altresì restituire al negozio o venditore in questione, presso l’indirizzo da questo dichiarato, i prodotti integri entro quindici giorni dalla data di ricevimento degli stessi unitamente alla bolla di spedizione. Le spese di spedizione saranno a carico del consumatore. Entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione del recesso ovvero dalla data di ricevimento dei prodotti restituiti, il negozio o venditore in questione rimborserà al consumatore le somme già pagate ad esclusione delle spese accessorie (imballo, manodopera, spese di trasporto).
   4.5. Il venditore fornisce una garanzia sulla merce per due anni. La garanzia riguarda solo difetti di produzione o difetti di materiale. Non può essere applicato in caso di danni causati da usura, manipolazione con forza inadeguata o danni meccanici.
   4.6. Il reclamo giustificato viene elaborato entro 30 giorni, in base all'accordo con il cliente, mediante lavori di riparazione, offerta di nuovi beni o restituzione di una somma adeguata.
   
5. Disposizioni finali
   5.1. Questi termini possono essere modificati dal venditore in qualsiasi momento senza spiegare i motivi..

6.Puntualizzazioni
  6.1. Medieval Legend è un negozio che effettua vendita online. Vendiamo prodotti che hanno semplice scopo ornamentale, quindi da non ritenersi atti a offendere. Trattiamo per lo più con collezionisti, appassionati, gruppi storici, associazioni culturali, associazioni teatrali, associazioni cinematografiche. Infatti i nostri prodotti sono ideali anche per manifestazioni, rivisitazioni storiche, sfilate, e tanto altro.
Medieval Legend
di Stefano Spanu

Medieval Legend di Stefano Spanu - Via Giosuè Carducci 18, 09170 Oristano (Italy) - P.I. 01114160953
Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti