Guanti d'arme
Guanti d'Arme a Clessidra – XIV Secolo
Attualmente non disponibile.
Prezzo senza sconto119.99 €
Guanti d'arme medievali a clessidra ispirati alle tipologie diffuse in Europa nel corso del XIV secolo. La caratteristica forma svasata del polsino, dalla quale deriva la moderna denominazione di “guanti a clessidra”, è tipica di numerosi guanti d'arme tardomedievali.
La protezione è realizzata in acciaio con piastre articolate sulle dita e sul dorso della mano, progettate per accompagnarne i movimenti. L'ampio polsino svasato protegge il polso e la parte inferiore dell'avambraccio, conferendo al modello il caratteristico profilo dei guanti d'arme trecenteschi.
All'interno è presente un guanto in pelle scamosciata al quale sono fissati gli elementi metallici. Imbottiture in pelle sulle dita e ulteriori rinforzi nella zona del polso migliorano la vestibilità, mentre un cinturino regolabile contribuisce a mantenere il guanto in posizione.
La finitura semplice e priva di decorazioni particolarmente elaborate rende questo modello adatto a differenti configurazioni di armatura del XIV secolo. Indicato per rievocazione storica, esposizione, collezionismo e per completare un equipaggiamento tardomedievale.
Dettagli:
- Tipologia: guanti d'arme a clessidra
- Periodo di riferimento: XIV secolo
- Materiale: acciaio dolce
- Spessore acciaio: circa 1,6 mm
- Interno annerito
- Guanto interno in pelle scamosciata nera
- Protezioni delle dita articolate
- Cinturini in pelle con fibbie in acciaio
- Taglia unica: Large
- Dimensioni esterne: circa 28 × 14 cm
- Dimensioni guanto interno: circa 26 × 11 cm
- Circonferenza interna al polso: circa 26 cm
- Diametro interno al polso: circa 9 cm
- Peso: circa 1,6 kg la coppia
- Venduti in coppia
Tempi di consegna da 3 a 6 giorni lavorativi.
Non sono presenti ancora recensioni.
La tua opinione è importante per noi e ci aiuta a migliorare il servizio.