PRODOTTI > Fibule e Gioielli > Ciondoli > Ciondoli Medievali
Ciondoli Medievali
Ciondolo medievale grezzo ed erotico "Genitalblecker" (Vari materiali)
Disponibilità immediata
10.24 €
Aggiungi
Qui potete acquistare un notevole ciondolo realizzato sulla base di un marchio di trasporto del tardo Medioevo.
Questo piccolo ciondolo a forma di cosiddetto leccatore genitale è stato realizzato sulla base di un simbolo di trasporto medievale , le cui rappresentazioni erotiche, spesso rozze, erano molto comuni nel tardo Medioevo e venivano utilizzate per divertimento.
Su questo gettone medievale è raffigurata in modo molto dettagliato una figura maschile che guarda attraverso le proprie gambe e offre allo spettatore il suo buco del culo, che è stato ampliato con entrambe le mani, con il suo membro eretto chiaramente visibile.
Il modello storico del “genital blecker” era di stagno e proveniva dai Paesi Bassi. Risale al 1325-1375 d.C.
I segni d'uso grossolani ed erotici del Medioevo costituiscono un sottogruppo dei segni d'uso profani e dei segni di pellegrinaggio. Oltre ai genitali più cupi, questo gruppo comprende anche le coppie che copulano, i cosiddetti alberi fallici o genitali personificati, come il fallo animale, un fallo spesso alato con gambe e campanello pendente, o la vulva alata o con gambe e braccia .
Se si confrontano le rappresentazioni della sessualità e dell'oscenità nelle fonti di immagini e nella letteratura del Medioevo, l'interpretazione più probabile dei segni osceno-erotici è che si sia tentato di affrontare la sessualità attraverso la commedia e che questi segni debbano essere interpretati come offerte scherzose d'amore o semplicemente come mezzo per promuovere la comunicazione nel corso dell'iniziazione al genere.
Disponibile in bronzo o placcato in argento.
Insieme al ciondolo è incluso un cinturino in pelle nera lungo 1 metro.
Dettagli:
- Dimensioni: 2.3 x 2.3 cm
Non sono presenti ancora recensioni.