Cinture e Accessori
Cingulum Romano con Placche e Fibbie Argentate – Modello Tekije
Disponibilità immediata
Prezzo senza sconto232.90 €
Questa pregiata replica si ispira ai celebri reperti rinvenuti a Tekije, nell'attuale Serbia, considerati tra i più raffinati esempi di cinturoni militari romani del I secolo d.C.
Realizzato in robusto cuoio conciato al vegetale di colore rosso-marrone, il cingulum è impreziosito da placche, fibbia e terminali con finitura argentata che riproducono fedelmente i motivi decorativi dei reperti archeologici. La ricchezza delle decorazioni rende questo modello particolarmente indicato per rappresentare legionari di elevato prestigio, sottufficiali o ufficiali, pur restando ispirato ai ritrovamenti originali.
Ideale per rievocazione storica romana, living history, collezionismo, teatro e produzioni cinematografiche, questo cingulum unisce qualità costruttiva, accuratezza storica ed eleganza.
Dettagli:
- Lunghezze ottenibili: 97 cm - 116 cm - 130 cm (aggiungendo dei fori)
- Peso : 0,800 Kg
Tempi di consegna da 3 a 6 giorni lavorativi.
Non sono presenti ancora recensioni.
La tua opinione è importante per noi e ci aiuta a migliorare il servizio.