Celata da arciere con visiera. - Medieval Legend

Vai ai contenuti
CEB (40).jpg
CEB (41).jpg
CEB (42).jpg
CEB (43).jpg
CEB (44).jpg
CEB (45).jpg
Scheda Prodotto
Nel XV secolo l'elmo da battaglia noto come Celata, sostituì il bacinetto ed entro la metà del secolo divenne uno degli elmi più indossati in Europa. Questo tipo di elmo si trovava nelle più diverse forme e varianti - dal semplice all'elaborato, aperto o con visiera, con protezione del collo più o meno accentuata, ecc. - ed era particolarmente apprezzato in Italia, Germania, Francia e Inghilterra. All'inizio del Rinascimento si trasformò nella Borgognotta.

La celata tardo medievale offerta qui è realizzata in acciaio da 1,6 mm (calibro 16). L'elmo ha una visiera mobile, decorata con una croce stilizzata in ottone e motivi a foglia incisi. La visiera pieghevole è dotata di una fessura di visione rettangolare, larga circa 2, che non solo garantisce una visione adeguata, ma assicura anche la necessaria circolazione dell'aria grazie al suo bordo inferiore appuntito.

L'interno è annerito e dotato di un inserto in pelle regolabile e rivettato. Il sottogola in pelle nera di 2 mm di spessore è dotato di fibbia in acciaio.
- Materiale: acciaio da 2 mm
- Fodera in tessuto imbottito rivettato e cinturino sottogola in pelle
Tempo di consegna: Da 5 a 8 giorni lavorativi.
Celate e Barbute
Disponibilità immediata
87.90 €
Aggiungi
Nessun commento
Medieval Legend
di Stefano Spanu

Medieval Legend di Stefano Spanu - Via Giosuè Carducci 18, 09170 Oristano (Italy) - P.I. 01114160953
Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti