
Cappelli d'Arme
Cappello d'arme usato durante il 14° secolo.
Disponibilità immediata
127.99 €
Aggiungi
Il cappello a cilindro, o cappello da guerra, deve il suo nome alla sua somiglianza con una pentola (originariamente chiamata bollitore). Questo elmo piuttosto semplice, a forma di cappello a tesa larga, era particolarmente popolare tra il XIII e il XV secolo. Sebbene fosse indossato principalmente dalla fanteria e non fosse considerato un elmo tipico dei cavalieri, veniva occasionalmente utilizzato dai cavalieri in determinate condizioni, come il caldo estremo.
Sebbene i cappelli a cilindro esistessero in molte varianti, condividevano tutti la stessa caratteristica principale: una tesa larga. Questa forniva un'efficace protezione contro i colpi di spada diretti verso il basso e i proiettili sparati o lasciati cadere dall'alto. Allo stesso tempo, l'elmo non limitava la vista, l'udito o la respirazione di chi lo indossava.
Questa ricostruzione, completamente pronta per la battaglia, è realizzata in acciaio da 2 mm ed è modellata su originali tardo medievali del XIV secolo. Il bordo della falda è arrotolato tutt'intorno e una pronunciata cresta centrale corre lungo la parte superiore, dalla parte anteriore a quella posteriore. L'interno è annerito per prevenire la ruggine e dotato di una fodera imbottita di alta qualità, rivettata e regolabile, in tessuto nero. Il cinturino sottogola regolabile e preforato, in morbida e resistente pelle, consente una vestibilità personalizzata.
Dettagli:
- Materiale: acciaio da 2 mm
- Inclusa fodera in tessuto imbottito e cinturino in pelle con fibbia in ottone anticato
- Altezza: circa 19 cm
- Larghezza falda: circa 6,5 cm
- Dimensioni esterne alla falda (L x P): circa 35 x 32 cm (taglia M), circa 36 x 34 cm (taglia L)
Taglia - Circonferenza testa - Peso
M 66 cm 2,6 Kg
L 69 cm 2,9 Kg
Non sono presenti ancora recensioni.